Organizziamo percorsi a tema che vertano su approfondimenti relativi alla storia dell’architettura e dell’arte che la cittá di Ratisbona presenta.
Ratisbona metropoli medievale: a spasso per vicoli e vicoletti (Tändlergasse, Wahlenstraße, Bachgasse, ecc.) alla scoperta del Ponte di Pietra, dei resti del porto medievale sul Danubio, del Palazzo Ducale, della Torre Romana, del Vecchio Municipio, delle case e torri patrizie (Casa Heuport, Casa Gravenreuther, Casa Zant, Casa Ingolstetter, la Torre Dorata, Torre Baumburger, l’Arca, la Croce d’Oro), delle piazze (Haidplatz, Neupfarrplatz, Bismarkplatz), del Quartiere dei Mercanti.
Ratisbona „civitas ecclesiae“: un percorso tra romanico, gotico e rococó finalizzato alla visita delle chiese che definiscono l’assetto urbanistico della cittá. Dal Duomo gotico all’ex abbazia benedettina di San Giacobo, passando per il convento di Niedermünster, la Cappella Vecchia, la chiesa di Sant’Ulrico, la chiesa dei Minoriti, la chiesa dei Domenicani, il monastero di Santo Emmerano.
Durata: 2 1/2 Std.
Prezzo: 118,00 Euro
Offerta:
prenotando una visita guidata al Walhalla insieme alla visita guidata approfondita, pagherete un prezzo scontato.
Le visite guidate prevedono soluzioni per persone diversamente abili.
Gruppi: per ogni guida sono previsti 25 clienti. Per gruppi da 30 a 34 persone é previsto un supplemento di 16,00 Euro. A partire da 35 persone é previsto l’ingaggio della seconda guida.
Punto d`incontro: al momento dell’arrivo é possibile parcheggiare il pullman al Busterminal di Stadtamhof (Am Protzenweiher 7). Nel centro storico della cittá ci sono piú possibilitá di parcheggio, tuttavia offriamo con piacere il servizio di pick-up in Hotel al prezzo di 18,00 Euro (il servizio é offerto gratuitamente per hotel con sede al centro storico della cittá).